Varie

Care e cari ginnasti, monitori e soci della Società federale di ginnastica della Valle del Vedeggio.

Fra pochi giorni si conclude un anno – il 2020 – che, fosse stato possibile, avremmo ben volentieri evitato di iniziare.

Come tutti i campi di attività, anche noi della ginnastica ci siamo trovati ad affrontare una continua corsa agli ostacoli il cui termine non avverrà, probabilmente, prima della fine della prima metà del prossimo anno.

 

Facendo di necessità virtù, la SfgVdV ha cercato di limitare al minimo le interruzioni delle attività suggerendo possibili esercizi da praticare a domicilio, coinvolgendo i più giovani nella redazione dello speciale giornaletto pubblicato per sottolineare il particolare momento, riprendendo già a fine primavera alcuni allenamenti e svolgendo straordinariamente attività durante l’estate.

Anche la ripresa delle attività dell’autunno è stata problematica, basti pensare che il Piano di protezione da Covid – 19 ha conosciuto continui adeguamenti ed è stato pubblicato ben 6 volte.

 

Grazie al presente messaggio e a nome del Comitato della società tengo qui ad esprimere il più sentito ringraziamento per la pazienza, la collaborazione e la tenacia con le quali avete e state tuttora affrontando questo particolare periodo.

Un sentimento di grande riconoscenza va indirizzato alle monitrici e ai monitori che, nonostante i molti ostacoli e le continue complicazioni, hanno continuato a svolgere con impegno le loro attività. Senza questo loro contributo la SfgVdV non avrebbe potuto realizzare alcunché.

 

Nel porgere a tutti i più sinceri auguri di Buone Feste e di un sereno Anno Nuovo mi permetto ricordare come sia le cose belle sia quelle brutte abbiano sempre una fine. Solo le attività della nostra società non avranno fine, finché ci sarete voi a volerle praticare e sostenere.

 

Con i saluti più cari.

 

Venanzio, Presidente