AttrezzisticaBaby DanceGenitore-BambinoGymnastiqueIndiacaSport per bambini

A partire dal 6 giugno 2020 si è avviata la terza tappa di allentamento delle misure prese in occasione della pandemia di COVID-19.

In questo ambito si è allentato anche il divieto di raggruppamento in spazi pubblici a condizione che vengano scrupolosamente rispettate le regole di distanza e di igiene e sia garantita la tracciabilità dei contatti stretti (Contact Tracing).

Gli ulteriori passi per l’apertura delle attività di allenamento e di movimento delle organizzazioni sportive hanno consentito un ampliamento delle attività sportive nel rispetto delle indicazioni di carattere sanitario ed epidemiologico dell’Ufficio federale della sanità pubblica.

La federazione svizzera di ginnastica ha aggiornato alle nuove condizioni quadro i piani di protezione, ai quali rimane subordinata la possibilità di svolgere l’attività sportiva. La SFG Valle del Vedeggio ha a sua volta adattato il piano di protezione che sarà in vigore a partire da settembre per la stagione 2020-2021. (Il piano aggiornato é disponibile al seguente link)

Il piano di protezione si basa sui seguenti principi generali di prevenzione contro la diffusione del virus:

  1. Partecipazione a gare e allenamenti solo in assenza di sintomi
  2. Mantenere le distanze
  3. Rispetto delle norme di igiene dell’UFSP
  4. Lista delle presenze
  5. Indicazioni della persona responsabile, rispetto del piano di protezione

La responsabilità della messa in atto del piano di protezione è di tutti gli attori coinvolti: dirigenza, monitori, ginnasti, famiglie.

Il comitato direttivo della SFG Valle del Vedeggio si riserva la possibilità di sospendere le attività in qualsiasi momento secondo l’evoluzione della situazione nel rispetto delle norme in vigore ma anche in base alla disponibilità degli spazi e dei monitori.

Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sul sito internet.

Per maggiori informazioni scarica il programma!

 

Regolamento stagione 2020/2021

Piano di protezione Covid-19