Dopo la lunga pausa finalmente siamo ritornati in palestra e abbiamo potuto, con qualche restrizione, proporre nuovamente delle gare e dare la possibilità ai nostri atleti di confrontarsi.
Il 23–24 ottobre scorsi, ai Campionati Ticinesi a squadre, alla SPAI di Biasca, alla presenza di un discreto pubblico (effettivi dettati dalle regole COVID), la SFG VdV, ha colpito nel segno e ha ottenuto 2 ori su 4!
Abbiamo inoltre notato un notevole miglioramento personale di alcune ginnaste e segnaliamo l’ottima media nella cat. 3 (8,910) di Ilenia Devittori e di 9.06 (nota media su quattro esercizi) della ginnasta Alissa
Leonardi, nella non facile cat. 4.
Il “botto” si è però avverato nelle categorie 1 A e 2 A dove le nostre ragazze hanno sferrato un poderoso assalto a tutti i contendenti, distanziando la medaglia d’argento della ct. 1 A di 3,6 punti e a 1 punto tondo,
la seconda classificata nella categoria 2 A.
Con i Campionati Ticinesi a squadre si chiude la tribolata stagione agonista (ginnastica agli attrezzi) concorsi individuali.
Lo sguardo è ora rivolto ai Campionati Svizzeri Giovanili del prossimo dicembre a Sciaffusa, dove la Società Ginnastica Valle del Vedeggio parte con non celate ambizioni di ben figurare.
Complimenti a tutti i ginnasti e le ginnaste che si sono messe in gioco e hanno regalato emozioni e medaglie a tutti noi!
Foto
Le campionesse della Cat. 1 A Davanti (Alisia Leo, Clarisssa Yankov) dietro Clarissa Marchetti, Soleana Bytyci, Sophie Gusmeroli)
Le campionesse della Cat. 2 A da sinistra a destra (Martina Poretti, Sofia Chiaravalli, Martina Rieger, Lea Djordjevic, Emma Comiotto)